Debora Previti

Dettagli sull'autore

Nome: Debora Previti
Data di registrazione: febbraio 17, 2014

Ultimi articoli

  1. Residenza Permanente — aprile 19, 2016
  2. Lavorare in Thailandia parte I° — febbraio 29, 2016
  3. Intervista in spiaggia — gennaio 22, 2016
  4. Destino e pesca — novembre 20, 2015
  5. Cara Thailandia — ottobre 27, 2015

Articoli più commentati

  1. Intervista in spiaggia — 3 comments
  2. Residenza Permanente — 2 comments
  3. Destino e pesca — 2 comments
  4. Lavorare in Thailandia parte I° — 2 comments
  5. Cara Thailandia — 1 comment

Lista post dell'Autore

Apr 19

Residenza Permanente

FullSizeRender (1)

Oggi ho ritirato il mio visto, il terzo consecutivo di lungo soggiorno. Ancora con questo visto? Sì, perché dopo il matrimonio e il suo riconoscimento in Italia, è il secondo argomento capace di mandare in tilt il mio sistema nervoso, il sistema simpatico per l’esattezza, protagonista indiscusso nelle situazioni di fuga e di combattimento. In …

Continua a leggere »

Feb 29

Lavorare in Thailandia parte I°

FullSizeRender (1)

Basta con i sentimentalismi. Ho parlato sin troppo di quanto l’incontro con Alee, mio marito, abbia stravolto la mia esistenza. Belle parole, phatos alle stelle, ma poi: “una come te che ha studiato una vita, che cosa fa in Thai?” chiede chi segue il mio blog. Alcuni vorrebbero cambiare vita, cercare lavoro all’estero, e i …

Continua a leggere »

Gen 22

Intervista in spiaggia

IMG_9171

Pochi minuti e le scelte fondamentali che hanno cambiato la tua esistenza ti passano davanti. Pochi muniti e riaffiorano stati d’animo che avevi dimenticato. E capire che indietro non si torna. Mai. Quando ci sei in mezzo non ci pensi, e io ho cambiato continente come quando prendevo l’autobus per andare al liceo. Qualche tempo …

Continua a leggere »

Nov 20

Destino e pesca

DSCN1268

Si dice che la mitologia racconti vicende che sono comuni a tutto il genere umano e che aiuti a comprenderne i significati. “Destino” è un termine col quale faccio i conti quotidianamente. Platone, che non è nato ieri, parla del destino nel mito di Er, che pone alla fine della Repubblica, opera scritta circa duemilaquattrocento …

Continua a leggere »

Ott 27

Cara Thailandia

DSCN0969

Odi et amo. Ti odio, e te lo voglio dire in faccia. Si dice che soltanto dall’odio può nascere un grande amore, ma si dice anche che per andare d’accordo bisogna parlare, quando tu, non sai nemmeno che cosa significa “parlare”. Ho sposato un uomo delle tue parti e mia figlia è thailandese quanto te. …

Continua a leggere »

Ott 16

Perché vivo in Thai, parte III°

DSCN1337

Alla fine: che ci faccio in Thailandia? Il mio compagno di banco del liceo nonché testimone di nozze – Paolo Zelati – dice che se avessi seguito il suo consiglio di partire per Cuba, non mi sarei fatta ingravidare da un thailandese, motivo, secondo lui, per cui vivo a Phuket. Questa gag alla “Amici miei” …

Continua a leggere »

Ott 09

Donne e buoi dei paesi tuoi: me l’hanno detto spesso!

IMG_0413

La prima volta che sono partita per una vacanza in Thailandia i miei più cari amici (quelli del liceo, quelli che la cattiveria ce l’hanno nel DNA e con i quali anche dopo 20 anni ti ostini a condividere gli eventi essenziali della vita) sono stati chiari: “smetti di fumarti delle canne e stai coi …

Continua a leggere »

Mar 17

Il Lettino

Image-1

Sarà la mia indole ribelle, sarà che ho un’innata passione per le cose che “non si fanno”, sarà che adoro trasgredire che io le “sbarre” proprio non le tollero. Ho una naturale insofferenza per le sbarre, qualsiasi esse siano. Da giovane scavalcavo i cancelli degli stadi per seguire i concerti da sotto il palco, tiravo …

Continua a leggere »

Mar 02

Il Seggiolone…

FullSizeRender2

Fare la mamma in un Paese che non è il mio talvolta è molto dura: “che cosa ha detto il pediatra? Che frutto è quello? Che cosa c’è scritto sulla scatola? Dove trovo la passata al pomodoro per fare il sugo?”. Sono arrivata in Thailandia quando la mia bambina aveva 7 mesi e la prima …

Continua a leggere »

Feb 16

Perché vivo in Thailandia parte II°

DSCN0780

Ero pronta a ritornare casa, la mia vacanza in Thai poteva anche terminare al ritorno dalla giungla selvaggia. Mancava ancora una settimana e avevo voglia di dormire, pensare poco, cazzeggiare. Così da Chang Mai sono partita per Phi Phi Island, incantevole tesoro del mare delle Adamantine. Le giornate trascorrevano lente poiché non avevo alcun impegno …

Continua a leggere »

Post precedenti «

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: