Debora Previti

Dettagli sull'autore

Nome: Debora Previti
Data di registrazione: febbraio 17, 2014

Ultimi articoli

  1. Breakfast in Thai presents:”The Oak WISP (Waldorf Inspired School Phuket) looks forward” — marzo 30, 2024
  2. Breakfastinthai presents: The Oak Waldorf Inspired School Phuket — marzo 16, 2024
  3. Breakfastinthai presenta: “La costruzione di una scuola” — marzo 12, 2024
  4. Residenza Permanente — aprile 19, 2016
  5. Lavorare in Thailandia parte I° — febbraio 29, 2016

Articoli più commentati

  1. Intervista in spiaggia — 3 comments
  2. Residenza Permanente — 2 comments
  3. Lavorare in Thailandia parte I° — 2 comments
  4. Destino e pesca — 2 comments
  5. Il Codice dell’Anima — 1 comment

Lista post dell'Autore

Mar 30

Breakfast in Thai presents:”The Oak WISP (Waldorf Inspired School Phuket) looks forward”

img_3173-1

The Oak WISP is an educational centre dedicated to supporting the holistic development, well-being and education of children in our community in Kamala, Phuket. We aim to be as inclusive as possible, supporting children who come from a range of different cultural, religious and socio-economic backgrounds; children who have little or no English; as well …

Continua a leggere »

Mar 16

Breakfastinthai presents: The Oak Waldorf Inspired School Phuket

7f859a5e-2e7b-4379-ba59-175502ea2083-1

The Oak WISP provides holistic education to children in the unique setting of the tropical jungle. Being amidst wild nature enlivens the senses, engages the imaginative world of a child, and allows one to really “breathe”. The natural (indeed divine) order and beauty that exist in nature can ground us and help us to feel …

Continua a leggere »

Mar 12

Breakfastinthai presenta: “La costruzione di una scuola”

IMG_9803

Va da sé che mi viene alla mente “la costruzione di un amore” che come canta subito dopo Fossati “spezza le vene delle mani”. Queste parole sono nel mio cervello da decenni, perché per costruire una scuola ci vuole tanto amore, che non è un pensiero fisso, ma una costante che pulsa, a volte di …

Continua a leggere »

Apr 19

Residenza Permanente

FullSizeRender (1)

Oggi ho ritirato il mio visto, il terzo consecutivo di lungo soggiorno. Ancora con questo visto? Sì, perché dopo il matrimonio e il suo riconoscimento in Italia, è il secondo argomento capace di mandare in tilt il mio sistema nervoso, il sistema simpatico per l’esattezza, protagonista indiscusso nelle situazioni di fuga e di combattimento. In …

Continua a leggere »

Feb 29

Lavorare in Thailandia parte I°

FullSizeRender (1)

Basta con i sentimentalismi. Ho parlato sin troppo di quanto l’incontro con Alee, mio marito, abbia stravolto la mia esistenza. Belle parole, phatos alle stelle, ma poi: “una come te che ha studiato una vita, che cosa fa in Thai?” chiede chi segue il mio blog. Alcuni vorrebbero cambiare vita, cercare lavoro all’estero, e i …

Continua a leggere »

Gen 22

Intervista in spiaggia

IMG_9171

Pochi minuti e le scelte fondamentali che hanno cambiato la tua esistenza ti passano davanti. Pochi muniti e riaffiorano stati d’animo che avevi dimenticato. E capire che indietro non si torna. Mai. Quando ci sei in mezzo non ci pensi, e io ho cambiato continente come quando prendevo l’autobus per andare al liceo. Qualche tempo …

Continua a leggere »

Nov 20

Destino e pesca

DSCN1268

Si dice che la mitologia racconti vicende che sono comuni a tutto il genere umano e che aiuti a comprenderne i significati. “Destino” è un termine col quale faccio i conti quotidianamente. Platone, che non è nato ieri, parla del destino nel mito di Er, che pone alla fine della Repubblica, opera scritta circa duemilaquattrocento …

Continua a leggere »

Ott 27

Cara Thailandia

DSCN0969

Odi et amo. Ti odio, e te lo voglio dire in faccia. Si dice che soltanto dall’odio può nascere un grande amore, ma si dice anche che per andare d’accordo bisogna parlare, quando tu, non sai nemmeno che cosa significa “parlare”. Ho sposato un uomo delle tue parti e mia figlia è thailandese quanto te. …

Continua a leggere »

Ott 16

Perché vivo in Thai, parte III°

DSCN1337

Alla fine: che ci faccio in Thailandia? Il mio compagno di banco del liceo nonché testimone di nozze – Paolo Zelati – dice che se avessi seguito il suo consiglio di partire per Cuba, non mi sarei fatta ingravidare da un thailandese, motivo, secondo lui, per cui vivo a Phuket. Questa gag alla “Amici miei” …

Continua a leggere »

Ott 09

Donne e buoi dei paesi tuoi: me l’hanno detto spesso!

IMG_0413

La prima volta che sono partita per una vacanza in Thailandia i miei più cari amici (quelli del liceo, quelli che la cattiveria ce l’hanno nel DNA e con i quali anche dopo 20 anni ti ostini a condividere gli eventi essenziali della vita) sono stati chiari: “smetti di fumarti delle canne e stai coi …

Continua a leggere »

Post precedenti «

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: